La Dino Bigioni Basket Montegranaro non riesce ad espugnare il Castel San Pietro.
In una gara che ha visto i Poderosi sempre sotto nel punteggio, con un finale  comunque aperto ad ogni risultato, è stata determinante  l'imprecisione in attacco da parte dei Montegranersi che con un 3 su 19 da tre punti, 44% da due punti e solamente il 64% dei liberi, hanno fortemente compromesso la possibilità di vincere fuori casa contro una squadra alla portata. Nonostante tali percentuali i ragazzi di Pagliariccio hanno avuto  in Crestani il tiro della vittoria  sbagliando da 3 punti a 2 secondi dalla fine.
 
Il Castel San Pietro vincendo si porta  ora a 14 punti  rimanendo a stretto contatto con la parte alta del  tabellone in visione play off.
Per la Poderosa una grossa occasione persa per andare a vincere fuori casa e consolidare la posizione in classifica in attesa dei prossimi  scontri decisivi. Secondo Pagliariccio in più di una occasione si poteva dare una svolta alla partita, ma l'imprecisione da parte dei sui ragazzi è stata una costante per tutti i 40 minuti, e nelle occasioni determinanti i tiri sbagliati  hanno pesato notevolmente.
 
Callegari Castel San Pietro: Fimiani 15, Pieri 6, Corazza 8, Muscò 3, Biguzzi 14, Casagrande 8, Farnè 5, Belcari 1, Seracchioli 3.
Dino Bigioni Montegranaro: Polidori 15, Passera 11, Cosentino 1, Paci 10, Crestani 10, Di Chiara 1, Paganucci 9, Rinaldetti 4, Lupi, Amaolo.
 
parziali
1 quarto 14-12
2 quarto 35-26
3 quarto 53-48
4 quarto 63-61
arbitri: Bergamin Filippo, Ghirardini Giacomo.