MONTEGRANARO – Si torna in campo con il chiaro intento di chiudere la serie, ma anche con la consapevolezza che sarà molto dura. La Dino Bigioni Shoes Montegranaro domani sera sarà di scena ad Umbertide in gara due dei quarti di finale playoff contro la Bimal alle ore 21.15 con radiocronaca diretta su Radio Smile. Una partita sicuramente difficile che i gialloneri dovranno affrontare ancora una volta senza Leonardo Carpineti e Lanfranco Mosconi.

“ Sapevamo che Umberitide sarebbe stato un avversario motto duro – ha detto il coach Piero Bianchi – e tale si è dimostrato nella prima sfida. Soprattutto nel settore esterni può contare su Butini, Marsili e Palmerini che in gara uno hanno fatto vedere il loro valore ed hanno sempre vinto in casa con le prime tre del campionato”.

“ Di solito io non guardo mai gli assenti, sono abituato a fare i conti con quello che ho a disposizione. Però è chiaro, che se ti vengono a mancare due giocatori, le rotazioni sono ridotte e un terzo atleta importante come Benini commette cinque falli in poco tempo, diventa tutto più difficile. La partita si è decisa sul filo dei nervi e noi siamo stati bravi proprio a mantenere un buon equilibrio nervoso. Devo dire che si sono visti i grandi progressi che questa squadra ha fatto proprio sul piano della personalità, tenuta mentale e capacità di giocare partite di questo tipo. Questo poi è quello che serve nei playoff”.

Il coach poi ha parlato della gara di domani.

“ Proveremo a chiudere la serie – ha concluso Bianchi – andando avanti passo dopo passo, non è questo il momento di fare programmi, è meglio concentrarsi partita per partita”. 

 

 

La gara verrà trasmessa in diretta radio su Smile!