Del  Derby parla l’ex Nicola Temperini

 

 MONTEGRANARO – Una partita da vincere per tanti motivi. Continua a suon di allenamenti la marcia di avvicinamento al Derby di sabato prossimo (ore 21.15) dove la Dino Bigioni Shoes Poderosa Montegranaro affronterà le Officine Creative. Dopo quattro sconfitte consecutive i gialloneri hanno tanta voglia di tornare a stretto contatto con la vittoria anche se la stracittadina si presenta come una sfida molto difficile da affrontare.
Ne abbiamo parlato con uno dei ex in campo, Nicola Temperini.
Temperini, cosa sta succedendo alla Dino Bigioni Shoes? “ E’ senza dubbio un momento difficile questo che stiamo attraversando sia per quanto riguarda i risultati che le prestazioni fornite. Dopo aver vissuto quattro mesi ad alto livello, un calo fisiologico ci può anche stare. Continuiamo ad allenarci intensamente per tornare quelli del girone di andata”.
Da ex che partita si attende sabato con la Supernova? “ Quella contro la mia ex squadra è sempre una sfida speciale. In più essendo di Montegranaro, questa partita mi affascina molto. Sarà un match molto duro per noi, mi aspetto un avversario difficile da affrontare, una sfida intensa che può essere paragonata a quella del girone di andata”.
Quali potranno essere le chiavi tecnico tattiche? “ Dovremo porre molta attenzione al pick and roll tra Berdini e Nobile che ci fece molto male nella prima parte della gara di ottobre cercando anche di limitare il loro contropiede. In attacco il nostro gioco sarà quello di servire il più possibile i nostri lunghi che a livello fisico possono sovrastare gli avversari”. 
E’ soddisfatto fin qui della stagione della sua squadra? “ Sì, peccato per queste quattro sconfitte consecutive, un emoraggia che vogliamo fermare al più presto”.
E a livello personale? “ Sono partito molto bene poi, ho accusato un calo. Adesso mi sono ripreso e sono contento di come mi sto affermando”.
 L’Ufficio Stampa