Una prestazione solida e di cuore quella di ieri sera dei ragazzi dell’Under 19 contro San Paolo Ostiense al palas di via Martiri d’Ungheria. Una vittoria fondamentale quella dei gialloneri di coach Di Chiara, che ribaltano anche la differenza canestri dopo 40 minuti tiratissimi che hanno visto le squadre darsi battaglia a viso aperto.

Parte subito forte la Poderosa, con Catakovic dominante dentro l’area ma soprattutto con Marzullo che attacca in campo aperto. I gialloneri riescono così a prendere subito cinque lunghezze di vantaggio (17-12). Il San Paolo Ostiense non si scompone, lotta su ogni pallone e trascinato da Pedemonte e Miscione rientra definitivamente in partita (34-34 all’ intervallo). Il terzo quarto è tutto di marca giallonera: con i recuperi difensivi di Angeloni e Baldoncini, Catakovic in area e Marzullo in campo aperto, la Poderosa prende in mano le redini della gara e si porta sul +17 a fine quarto (61-44). Non è finita, perché c’è da ribaltare il -11 dell’andata per mettersi dietro i laziali in classifica e allora la Dino Bigioni Shoes tiene alta la guardia. Nell’ultimo quarto, il San Paolo Ostiense non si arrende, Ingrillì e Pedemonte accorciano le distanze, ma Quondam non ci sta e risponde con 5 punti consecutivi, riportando così la Poderosa sul +13. La difesa della Poderosa tiene e la compagine veregrense porta a casa due punti importantissimi ribaltando anche la differenza canestri.

Il successo permette alla Poderosa di agganciare la coppia Perugia-Valdiceppo al quarto posto, sufficiente per entrare nelle prime 6 che passano alla seconda fase del campionato di Dng. Per completare l’opera, però, non si può fallire l’ultimo appuntamento della stagione regolare, quello di lunedì prossimo, 30 marzo alle ore 20.15, quando i nostri ragazzi andranno a far visita per l’ultima di campionato alla Mens Sana Siena penultima in classifica con soli 6 punti.

 

DINO BIGIONI SHOES MONTEGRANARO – SAN PAOLO OSTIENSE ROMA 74-61

DINO BIGIONI SHOES: Cernivani 7, Marzullo 21, Angeloni 5, Baldoncini 7, Cesana 7, Cantarini, Mazzoleni, Di Diomede, Quondam 11, Catakovic 16, Core, Ciarpella. All.: Di Chiara

SAN PAOLO OSTIENSE: Ingrillì 17, Pedemonte 15, Miscione 11, Braschi, Conte 7, Amanti 4, Tocci, Sernicola, Gini 4, Testa 3, Loi. All.: Colella.

PARZIALI: 17-12, 17-22, 27-10, 13-17.