Utile scrimmage per la XL EXTRALIGHT® oggi pomeriggio al palasport di via Martiri d’Ungheria. Quattro quarti da 10’ con tabellone azzerato alla fine di ogni periodo che hanno visto i gialloblu battere la Rossella Civitanova dell’ex Lorenzo Andreani, capolista del campionato di serie C Silver, in tutte le quattro mini partite. Quattro le assenze in casa Poderosa: gli acciaccati Bedetti e Milojevic e i giovani Urso e Ciarpella, ma la prestazione della squadra gialloblu è stata comunque soddisfacente soprattutto nel primo quarto, nel quale i ragazzo di coach Ceccarelli hanno mosso la palla con precisione ed altruismo in attacco e ritrovato buoni automatismi a livello difensivo. Nella parte centrale dell’amichevole la reazione dei civitanovesi ha creato qualche grattacapo ai gialloblu, che poi hanno ritrovato gioco e intensità in un ottimo ultimo periodo. Grande protagonista del match Gueye, autore di 22 punti, 14 dei quali nella seconda metà di partita. Un buon viatico, insomma, in vista dell’esordio casalingo in campionato di domenica pomeriggio (ore 18) contro la Sicoma Valdiceppo.

 

XL EXTRALIGHT® MONTEGRANARO-ROSSELLA CIVITANOVA

MONTEGRANARO: Dip 12, Ortenzi 5, Paesano 14, Rivali 14, Marzullo 2, Broglia 7, Callara 2, Gueye 22, Diomede 13. All.: Ceccarelli.

CIVITANOVA: Tessitore 19, Poletti, Andreani 10, Felicioni 2, Maddaloni 11, Amoroso 4, Sbaffoni 6, Grande 2, Marinelli 2. All.: Rossi.

PARZIALI: 23-8, 28-22, 18-17, 21-9.