Peccato. Inizia con una sconfitta che lascia l’amaro in bocca la seconda fase del campionato Under 20 Eccellenza per la Santori Pellami Montegranaro. Ieri sera, la squadra di coach Formato ha lottato per tutti i 40’ sul campo della capolista VL Paparini Pesaro, ma è uscita sconfitta nel rush finale per 70-64. Senza Milojevic e Loretani, i veregrensi hanno dovuto soffrire sotto le plance ma, guidati dai soliti Treier e Maspero (42 punti in due), i gialloblu hanno sfoderato comunque una prova orgogliosa, praticamente testa a testa per almeno 35’. A sparigliare la contesa, nei minuti finali, una scarica di triple del duo Serpilli-Bocconcelli, che spedivano Pesaro a +12 con una manciata di minuti da giocare. I “poderosini” non si sono però scoraggiati e alzando la difesa a tutto campo hanno messo più di un brivido ai padroni di casa, non riuscendo però a capitalizzare la grande mole di occasioni prodotta.

I gialloblu, quindi, falliscono l’aggancio in vetta ai biancorossi e restano al secondo posto con 4 punti di distanza proprio su Pesaro. Il prossimo impegno per la Santori Pellami è previsto per lunedì prossimo alla Bombonera: alle 19 sfida da non fallire contro la Virtus Siena.

 

VL PAPARINI PESARO-SANTORI PELLAMI MONTEGRANARO 70-64

PESARO: Ndaw, Galdelli 2, Crescenzi 14, Gennari 4, Bonazzoli ne, Bocconcelli 18, Volpe 2, Terenzi 6, De Gregori ne, Serpilli 17, Moretti 2, Morgillo 5. All.: Luminati.

MONTEGRANARO: Angelotti, Scocco 2, Dania 12, Migliorelli 8, Andrenacci, Milojevic ne, Maspero 18, Treier 24, Pierucci, Milosavljevic, Palmieri ne. All.: Formato.

PARZIALI: 18-20, 20-14, 15-20, 17-10.