Altra impresa per la Santori Pellami Montegranaro nella gara di apertura del girone di ritorno della seconda fase del campionato Under 20 Eccellenza. Davanti ad un bel pubblico (qualche centinaio di persone sugli spalti della Bombonera), i ragazzi di coach Formato sfoderano una grande prova difensiva per piegare la capolista VL Paparini Pesaro per 69-55 e riportarsi a -2 dai pesaresi in classifica, ribaltando anche la differenza canestri negli scontri diretti. Si tratta del quarto successo in fila per la squadra gialloblu, che con 6 punti di vantaggio (ma una partita giocata in più) sulla Mens Sana Siena a quattro partite dalla fine vede vicinissima la qualificazione agli spareggi nazionali.

Partita nervosa, a strappi quella contro il team biancorosso, che parte forte in avvio trascinata ovviamente dal duo Bocconcelli-Serpilli (loro 31 dei 55 punti pesaresi). I poderosini non trovano il canestro praticamente mai e la difesa non è ancora registrata al meglio, ma quando Milojevic alza le barricate sotto canestro la Santori Pellami prende fiducia: i canestri dei soliti Treier e Maspero (47 punti in due) rimettono in carreggiata i gialloblu, che vanno all’intervallo lungo in perfetta parità prima di prendere il largo nel cuore del terzo quarto. Sono quattro triple in rapida successione dell’ala estone a scavare il solco, fiaccando definitivamente la resistenza della Vuelle.

Ora però non bisogna dissipare quanto di buono costruito negli ultimi mesi: lunedì prossimo (ore 18.30) gara da non fallire in quel di Siena contro una Virtus che ha colto una sola vittoria in tutto il campionato e che è quindi già fuori dai giochi.

 

SANTORI PELLAMI MONTEGRANARO-VL PAPARINI PESARO 69-55

MONTEGRANARO: Angellotti, Scocco, Dania 6, Loretani 2, Migliorelli ne, Andrenacci 2, Milojevic 2, Maspero 20, Treier 27, Pierucci 4, Milosavljevic 6, Palmieri. All.: Formato.

PESARO: Sorbini, Crescenzi 8, Galdelli, Gennari 3, Bocconcelli 18, Volpe, Terenzi 5, Serpilli 13, Ndaw, Moretti 6, De Gregori ne, Morgillo 2. All.: Luminati.

PARZIALI: 6-16, 19-9, 25-10, 19-20.