Utile sgambata per la XL EXTRALIGHT®, che nel pomeriggio ha incontrato al palas di via Martiri d’Ungheria la Malloni Porto Sant’Elpidio, squadra che lotta per un posto nei playoff nel girone C del campionato di Serie B. Uno scrimmage cui la Poderosa si è presentata senza Amoroso (a riposo precauzionale per un piccolo problema alla caviglia) e Nikolic (in recupero dall’infortunio alla spalla che lo aveva fermato già in quel di Napoli), ma anche i biancoazzurri hanno dovuto fare a meno dell’acciaccato Navarini. Coach Ceccarelli ha lanciato in quintetto Treier al posto del capitano, ma i veregrensi ci hanno messo un po’ a carburare. Nel primo quarto Maggiotto e Zanotti (tutti dei due i 20 punti portoelpidiensi del periodo) fanno a fette la difesa veregrense e regalano il parziale alla Malloni. È Powell a suonare la sveglia nel secondo periodo, poi nel terzo quarto anche il resto della squadra fa vedere il gioco frizzante e la difesa dura dei giorni buoni, portando a casa i restanti tre quarti.

La XL EXTRALIGHT® tornerà ad allenarsi domani in vista del match casalingo di domenica (ore 18) al PalaSavelli contro Bergamo.

 

XL EXTRALIGHT® MONTEGRANARO-MALLONI PORTO SANT’ELPIDIO

MONTEGRANARO: Rivali 4, Campogrande 8, Gueye 7, Corbett 8, Powell 20, Zucca 15, Treier 17, Altavilla, Maspero 3. All.: Ceccarelli.

PORTO SANT’ELPIDIO: Lovatti, Maggiotto 15, Zanotti 23, Cernivani 9, Torresi 5, Cinalli, Bravi, Piccone 8, Romani 3. All.: Domizioli.

PARZIALI: 12-20, 21-20, 26-14, 23-9.