Nasce dalla sinergia tra Poderosa, Oltremeta (realtà leader nella formazione per aziende) e Comune di Porto San Giorgio l’evento di punta del Poderosa Corporate Academy, il programma formativo per aziende creato dalla società veregrense. L’11 aprile alle 18, infatti, sul palco del Teatro Comunale di Porto San Giorgio salirà Giorgio Fabbri con il suo format “Sing Your Song”. Musicista di estrazione, ha attirato su di sé gli occhi di tutto il mondo con il suo originale connubio tra musica e team building: cantare e suonare insieme favoriscono un approccio collaborativo tra i componenti di uno stesso team di lavoro e quindi su queste coordinate Fabbri si muoverà per spingere dirigenti e dipendenti di azienda a facilitare l’interazione all’interno di un gruppo. L’evento è stato presentato questa mattina nella sala consiliare del municipio.

Ho più volte sottolineato la sinergia instauratasi tra il Comune e la Poderosa non solo sul fronte sportivo, dove peraltro si sta muovendo alla grande coinvolgendo i settori giovanili e portando al PalaSavelli un approccio molto americano – ha evidenziato l’assessore comunale allo sport Valerio Vesprini ma anche sul fronte culturale e sociale, come dimostrano questa iniziativa e quella natalizia a Villa Bonaparte”.

Ad entrare nel cuore del progetto Poderosa Corporate Academy, strutturato per coinvolgere i partner commerciali della società, è stato il responsabile marketing gialloblu Walter Junior Cassetta. “I primi approcci, arrivati prima di Natale con Fabio Torchiani a Villa Bonaparte e qualche settimana fa a Sant’Elpidio a Mare con Fernando Marcelino erano riservati ai nostri partner, ma questo è qualcosa di più, data la portata dell’ospite – ha spiegato Cassetta – parliamo di un formatore di fama internazionale, che ha relazionato solo poco tempo fa al Ted di Cluj e che collabora abitualmente con le maggiori multinazionali del mondo. Il suo metodo basato sulla musica aiuta i team a creare connessione sia emotiva che relazionale attraverso la musica. Un approccio che è un po’ quello della Poderosa, che vuole andare controcorrente in un territorio diviso e frammentato”.

A gestire a livello operativo l’evento sarà Oltremeta, rappresentata stamattina dal titolare Danilo Bitti. “L’evento dell’11 aprile sarà sicuramente la punta di diamante della collaborazione con la Poderosa – ha aggiunto Bitti – si tratterà fondamentalmente di una lezione di team building con la musica a fare da tessuto connettivo. Una grande azienda marchigiana della quale non facciamo il nome ha già prenotato 10 posti, segno che c’è attenzione verso questo genere di attività”.

L’evento è aperto a tutte le aziende previa prenotazione, al costo di 50 euro più Iva a persona. Per prenotazioni: http://oltremeta.it/corsi-di-formazione/sing-your-song.