Massima resa, minima spesa. Nello spareggio di Lanciano di ieri sera, la Santori Pellami fa il suo dovere piegando la Action Now Monopoli e stacca così il pass per le Qualificazioni interregionali del 9-10 aprile nelle quali si giocherà il pass per le Finali Nazionali del campionato Under 20 Eccellenza. Non è stata la migliore Santori Pellami della stagione, forse frenata dalla tensione per l’alta posta in palio. Ma l’importante era centrare il risultato e la squadra di coach Formato, che per la prima volta in stagione ha avuto a disposizione anche Raffaele Marzullo (buon impatto per la guardia in prestito a Scauri nel girone D di Serie B), lo ha fatto senza particolari affanni. Dopo un primo quarto in equilibrio e le prime prove di fuga nel secondo, i gialloblu hanno dato la spallata finale al match nel terzo periodo, quello nel quale i canestri di Maspero e Treier hanno spinto i veregrensi fino al +20 mandando di fatto i titoli di coda al match.

In attesa di conoscere quale sarà la sede delle Qualificazioni interregionali che metteranno in palio un pass per le Finali Nazionali di Torino, sono già note invece le avversarie della Poderosa junior: in semifinale Milojevic e compagni se la vedranno lunedì 9 aprile con Cantù, la vincente martedì 10 aprile si giocherà il tutto per tutto nello spareggio decisivo contro la vincente dell’altra semifinale tra Alba e Stella Azzurra Roma.

 

SANTORI PELLAMI MONTEGRANARO-ACTION NOW MONOPOLI 82-72

MONTEGRANARO: Angelotti 7, Scocco, Loretani 10, Migliorelli 2, Andrenacci, Milojevic 13, Marzullo 8, Maspero 18, Treier 22, Pierucci 2, Milisavljevic, Palmieri. All.: Formato.

MONOPOLI: Palmitessa 3, Capoli ne, Formica 13, Terruli 2, Ferguglio 7, Maiellaro ne, Susca ne, Calisi 18, Lavriola 6, Miccoli ne, Barnaba 23. All. Carolillo.

PARZIALI: 19-15, 21-21, 24-15, 18-21.