Fine corsa. La Santori Pellami si spegne alla distanza contro la Jumbo Collection Cantù nella semifinale delle Qualificazioni interregionali del campionato Under 20 Eccellenza disputata sul neutro di Fidenza e abbandona il sogno di volare alle Finali Nazionali. Una sconfitta che lascia tanta amarezza alla squadra di coach Formato, che aveva illuso tutti con una partenza bruciante propiziata dai soliti Maspero e Treier (48 punti in coppia) andandosi però progressivamente sgonfiando con l’andare dei minuti. Il +13 di fine primo quarto, infatti, si dissolve pian piano quando Cantù sale di intensità e Chinellato inizia a crivellare la retina gialloblu: i 33 punti dell’ala canturina rimettono in pista la Jumbo Collection, che mette la freccia nell’ultimo periodo e lascia i veregrensi con un pugno di mosche. I lombardi se la vedranno domani pomeriggio alle 15 con la Stella Azzurra Roma (che ha liquidato nettamente Alba nel’altra semifinale odierna) per giocarsi il pass per Torino, mentre la stagione della Poderosa junior va in archivio con qualche rimpianto da smaltire.

 

SANTORI PELLAMI MONTEGRANARO-JUMBO COLLECTION CANTU’ 81-87

MONTEGRANARO: Angellotti 2, Dania 6, Loretani, Andrenacci ne, Milojevic 9, Marzullo 3, Maspero 27, Treier 21, Ciarpella 1, Pierucci 7, Milisavljevic 5, Alvear. All.: Formato.

CANTU’: Tremolada 7, Molteni 6, Cucchiaro, Nasini 3, Masocco 5, Ronchetti 9, Gatti 21, Borsani 2, Chinellato 33, Olgiati, Tartamella, Massenzana. All.: Visciglia.

PARZIALI: 9-22, 29-18, 19-20, 30-21.