Domenica 8 Aprile 2018 la prima apparizione al PalaSavelli di Porto San Giorgio per Ettore la Tigre! Un esordio fortunato in occasione della fondamentale sfida per il quarto posto vinta contro la G.S.A. Udine!

sotto: il video dell’esordio di Ettore la Tigre al PalaSavelli

Ettore la Tigre era stato accolto con …titubanza da Porto San Giorgio.
Infatti la sua casetta era apparsa dal nulla al PalaSavelli, un evento che non era passato inosservato e aveva destato la curiosità di molti, tantoché anche di Serie A2 Italia aveva mandato la sua inviata Nicoletta Canapa sul posto…

Ettore la Tigre

in foto da sinistra: La’Marshall Corbett, Ettore la Tigre, Riccardo Bigioni e Gabriele Tassotti

L’idea della mascotte frullava già da un po’ tra le idee della dirigenza, ma si è concretizzata grazie all’intervento di Gabriele Tassotti, titolare di VIS Autotrasporti. “La Poderosa sta facendo tanto per i giovani e per il territorio – spiega Tassotti – e allora mi sono sentito di voler fare qualcosa per dare un contributo a questa bella e dinamica realtà. Confrontandomi con lo staff gialloblu è nata l’idea della mascotte, un modo in più per coinvolgere e divertire i più piccoli“.

Perché il nome “Ettore”? Non c’è un motivo preciso. L’idea era quella di rifarsi ad un nome della mitologia greca, richiamando i valori della forza, della lealtà e del vigore. Valori “poderosi”, insomma! Molto più naturale la genesi del numero 93 che campeggia sulla canotta blu del tigrotto poderoso: rappresenta l’anno di nascita della società veregrense.

Tanti nuovi piccoli amici!

Metti “Mi Piace” alla pagina facebook di Ettore la Tigre e invia la tua foto, la pubblicheremo qui!

Tutte le mie foto!

un ringraziamento speciale a