Home
Corbett si presenta: ho voglia di essere un giocatore importante Stampa E-mail
Scritto da Marco Pagliariccio   

Image 

Seconda puntata del Poderosa Caffè e seconda presentazione della stagione. Oggi pomeriggio allo chalet ristorante Lo Storione di Porto San Giorgio La’Marshall Corbett, affiancato dal viceallenatore gialloblu Stefano Vanoncini, si è presentato a tifosi, appassionati e stampa.

Proprio il primo assistente di coach Gabriele Ceccarelli ha spiegato la ratio che ha portato lo staff tecnico a puntare sulla guardia ex Mantova. “Non volevamo prendere rischi nella scelta degli stranieri – ha sottolineato Vanoncini – il valore del giocatore era indiscusso, abbiamo cercato riscontri più che altro a livello personale e su altre caratteristiche per capire se potesse essere il giocatore che faceva per noi. E tali referenze sono state ottime”.

Dopo l’introduzione di Vanoncini, parola a Corbett, che ha raccontato l’altro lato della medaglia: il suo sì a Montegranaro. “Conoscevo già l’Italia e mi affascinava e stimolava l’idea di arrivare in una neopromossa – ha affermato il giocatore natio di Raleigh, North Carolina – volevo essere un giocatore importante per un club che mi ritenesse tale. E parlando con dirigenti e staff ho percepito subito questa volontà. Poi il fatto di essere vicino al mare è stato un aspetto in più. Sono al terzo anno in Italia, qui mi sono sempre trovato bene con la gente, sempre molto disponibile e pronta ad aiutarti. Poi ovviamente amo tutte le cose che noi stranieri amiamo dell’Italia: il clima, il cibo e città straordinarie come Roma, Firenze e Venezia.

Entrando più negli aspetti tecnici, l’americano della XL EXTRALIGHT® ha parlato anche della squadra e del campionato di Serie A2. “Sarà un campionato duro ed ho notato che ogni anno lo è sempre di più – ha ribadito Corbett – della squadra mi piace che ha già dimostrato di saper gestire i momenti di difficoltà stando uniti tutti insieme. Abbiamo il talento per fare bene, in stagione ci saranno alti e bassi ma le squadre che dimostrano di saper stare insieme superano ogni difficoltà”.

Corbett sarà senz’altro uno dei protagonisti dell’amichevole di domani pomeriggio (ore 18.30, palasport di via Martiri d’Ungheria, Montegranaro) tra la XL EXTRALIGHT® e la Unieuro Forlì, terzo scrimmage per i veregrensi in questa preseason. Il Poderosa Caffè torna venerdì prossimo con un altro giocatore della XL EXTRALIGHT® ed una nuova location che verranno comunicati nei prossimi giorni.

 
< Prec.   Pros. >