Home
Matelica-Poderosa 91-85
Scritto da Mauro Malvestiti   
Sconfitta che brucia per La Poderosa Montegranaro a Matelica,nella gara giocata senza spettatori causa la squalifica del campo matelicese.
I Montegranaresi partono un pò troppo contratti e subiscono le iniziative del bomber Pellacchia e degli ottimi Pignotti e Rosei che spingono la propria formazione.Matelica rimane in vantaggio per tutto il primo tempo ma la Poderosa riesce comunque a rimanere aggrappata alla partita.Ma è proprio nel finale di primo tempo che le cose si mettono male per i poderosi.A 76 centesimi dalla fine Pieralisi tenta il tiro della disperazione,subisce un netto fallo che l'arbitro non può esimersi dal fischiare.Ma a sorpresa si decide per una inutile rimessa invece dei 3 sacrosanti liberi(forse Pieralisi stava tentando il passaggio della disperazione!!!).Coach Pagliariccio giustamente protesta per l'assurda decisione ma per tutta risposta l'arbitro Schiavoni si erge a protagonista del match e decide per un tecnico + espulsione per il coach montegranarese.
Nella ripresa comunque la Poderosa,spinta anche dalla rabbia per i torti subiti e caricata ancor di più da un fallo da espulsione di Cappannini sul quale preferiamo stendere un velo pietoso,reagisce,recupera e riesce addirittura a portarsi avanti di 5 grazie alle triple di Pascual e alle iniziative di Rinaldetti e Riciputi sotto canestro.Ma proprio sul più bello la luce si spegne per i poderosi che,questa volta senza attenuanti,mollano la presa e cedono di schianto dimostrando ancora una volta di avere troppi problemi nella gestione dei finali punto a punto.
MVP: un Santiangeli chirurgico che spinge i suoi con 25 punti e 8 rimbalzi.Il baby fenomeno dimostra ancora una volta di poter ambire a categorie ben superiori,anche se forse è un pò troppo eccessivo il trattamento di riguardo che gli viene concesso ed i liberi che gli vengono regalati.
 
Tabellini:
PODEROSA: Bolognini 4,Camerlengo 2,Quarchioni 4,Riciputi 8,Pieralisi 13,Di Chiara 4,Rinaldetti 17,Pascual 29,Seck 4,Oro n.e.
MATELICA: Pellacchia 20,Santiangeli 25,Lori 7,Pignotti 15,Rosei 18,Frattali 2,Pedica 2,Cappannini 2,Picchietti n.e,Coicchio n.e.
 
Ufficio Stampa Poderosa Basket
 
Poderosa-Porto Recanati ‏ 84-57
Scritto da Luca Lerici   

Nella decima giornata di andata la Poderosa basket riscatta in maniera autoritaria la sconfitta subita a Marzocca nel turno precedente.
I ragazzi di coach Pagliariccio demoliscono la Superm.Zippilli Porto Recanati col punteggio finale di 84-57.
Rinaldetti e soci conducono una partita quasi perfetta e costruiscono la vittoria su una difesa rocciosissima per tutti i 40' di gioco trascinati da un ispiratissimo Bolognini(17 punti) e dal solito Pascual che,nonostante qualche imprecisione al tiro,trova comunque il modo di far male alla difesa ospite caricandola di falli(11/11 dalla lunetta per "PEDRO")e con qualche assist degno di nota.
Da segnalare l'ottimo esordio(FINALMENTE!!!) tra i giallo-neri di Moussa Baba Seck.Per il 2.24 senegalese 8 punti,7 rimbalzi e 4 stoppate,motivo in più per sorridere per il presidente Bigioni e coach Pagliariccio dopo la bella prova fornita da tutta la squadra.
  
Tabellini:

PODEROSA:Bolognini  17,Camerlengo  3,Quarchioni  4,Riciputi  9,Di Angilla  6,Pieralisi  8,Seck  8,Rinaldetti  7,Pascual 22,Di Chiara 0.
 
PORTO RECANATI:Camilletti 7,Nobili 3,Atili 5,Manfrini 7,Monaci 5,Giampieri 6,Scardozzi 0,Ottavianoni 12,Astuti 12,Scardozzi n.e.

 
Poderosa-S. Benedetto 79-57
Scritto da Mauro Malvestiti   
Autoritaria vittoria della Poderosa Montegranaro che batte con merito S.Benedetto.Subito avanti,i montegranaresi riescono questa volta a  limitare i troppo frequenti cali di concentrazione e conquistano i 2 punti in classifica senza eccessivi patemi,trascinati da Pascual con un super 7/10 dall'arco dei 6,25.
Attorno al faro argentino anche tutti gli altri poderosi,apportano il loro sostanzioso contributo,in attacco come in difesa lasciando intravvedere una sempre maggiore amalgama che non può che far felice coach Pagliariccio.
Menzione particolare per Bolognini che smaltito l'infortunio è tornato subito determinante per i suoi ed ha sicuramente alzato di livello,da 2 partite a questa parte,sia l'esperienza sia la pericolosità offensiva dei veregrensi.
Prossimo impegno per la Poderosa la difficile trasferta in casa del Marzocca.
 
I tabellini:Bolognini 15,Camerlengo 2,Quarchioni 7,Riciputi 7,Di Angilla 5,Pieralisi 14,Rinaldetti 6,Pascual 23,Di Chiara,Oro.
 
Ufficio Stampa Poderosa Basket
 
<< Inizio < Prec. 251 252 253 Pross. > Fine >>

Risultati 1001 - 1004 di 1010