Home
Sabato la presentazione della XL EXTRALIGHT®, ospite d’eccezione Raffaele Ferraro
Scritto da Marco Pagliariccio   

Image 

Sabato 9 settembre, ore 16.45, palasport di via Martiri d’Ungheria, Montegranaro. Queste le coordinate spazio-temporali, ma poi ci sono i succulenti contenuti a rendere imperdibile la presentazione della Poderosa Pallacanestro Montegranaro, targata anche quest’anno XL EXTRALIGHT®. Sarà il momento nel quale tutto il movimento gialloblu si svela alla città e al territorio, partendo dal vertice della piramide, la formazione di coach Gabriele Ceccarelli che sarà per la prima volta ai nastri di partenza del campionato di Serie A2, e seguendo fino alla base, quella composta dai piccoli della Scuola Basket Montegranaro e da tutte le società affiliate degli altri centri del territorio (Petritoli, Montegiorgio, Monte Urano, Sant’Elpidio a Mare, Morrovalle) che da quest’anno saranno unite nel segno dell’amicizia e della pallacanestro e che sfileranno tutti insieme davanti al pubblico della Bombonera.

Rispetto all’annuncio di qualche giorno fa, è stato anticipato l’orario di inizio dalle 17.30 alle 16.45 per limitare l’accavallamento con la partita degli ottavi di finale degli Europei di basket tra Italia e Finlandia in programma alle 17.45, ma il programma del pomeriggio gialloblu resta sostanzialmente invariato. La “star” dell’evento sarà Raffaele Ferraro, il deus ex machina dietro “La Giornata Tipo ”, la piattaforma web più popolare ed innovativa del basket italiano. Insieme alla conduttrice Daniela Gurini, Ferraro parlerà della pallacanestro nostrana, di Montegranaro e della Poderosa con la verve e l’ironia dissacrante che lo contraddistinguono e che lo hanno reso uno dei volti più apprezzati e popolari del basket tricolore. “Mister La Giornata Tipo” dialogherà con giocatori, staff e società stuzzicandoli anche sui loro lati meno conosciuti al grande pubblico.

Completata la presentazione, si passerà al basket giocato: alle 19.15, infatti, è prevista la palla a due dell’amichevole di lusso tra XL EXTRALIGHT® e Leonis Group Eurobasket Roma, ambiziosa formazione che disputerà il girone Ovest della Serie A2 e che in panchina, nel ruolo di vicecoach, ha un veregrense doc ed ex Poderosa come Luca Di Chiara. 

 
XL EXTRALIGHT® incerottata ma convincente a Roseto
Scritto da Marco Pagliariccio   

Image 

Aumentano i cerotti, ma non calano le prestazioni per la XL EXTRALIGHT®, che anche nello scrimmage di Roseto desta un’ottima impressione. Le due squadre, entrambe ampiamente rimaneggiate (per la Poderosa ai lungodegenti Campogrande, Mitt e Treier si è aggiunto anche l’ex di turno Amoroso causa distorsione alla caviglia, mentre gli Sharks erano privi di Combs, Casagrande e Zampini) si sono equamente divise la posta in palio: primo e quarto periodo ad appannaggio dei padroni di casa, secondo e terzo per gli ospiti. Straripante, ancor più che nelle precedenti uscite, le prestazioni dei due Usa Powell e Corbett: 32 punti e una valanga di rimbalzi per il lungo, 27 ed una mano glaciale ai liberi per la guardia, ancora di più punti di riferimento a livello offensivo in assenza di capitan Amoroso, sostituito da Zucca nel quintetto gialloblu. È nel terzo periodo che la Poderosa fa vedere le cose, trascinata da un Powell che travolge tutto il pacchetto lunghi rosetano. Nel finale i gialloblu calano vistosamente anche per meriti del team di coach Di Paolantonio, che con le triple di Lupusor e Marulli portano a casa l’ultimo periodo.

In attesa che si svuoti l’infermeria, la Poderosa continuerà a lavorare regolarmente nei prossimi giorni fino all’amichevole di sabato pomeriggio contro la Leonis Group Roma. Palla a due alle ore 19.15, ma il match sarà preceduto dalla presentazione ufficiale della squadra, che prenderà il via alle 17.30.

 

ROSETO SHARKS- XL EXTRALIGHT® MONTEGRANARO

ROSETO: Ogide 10, Alessandrini, D’Esutacchio 2, Lupusor 18, Contento 6, Di Bonaventura 6, Lusvarghi 3, Marulli 18, Infante 7, Dri. All.: Di Paolantonio.

MONTEGRANARO: Rivali 5, Maspero 8, Ciarpella, Zucca 2, Corbett 26, Urso, Powell 32, Gueye 7, Brighi. All.: Ceccarelli

PARZIALI: 18-16, 21-22, 15-27, 26-16.

 
Una XL EXTRALIGHT® autoritaria fa il pieno contro Forlì
Scritto da Marco Pagliariccio   

Image

Cresce e bene la XL EXTRALIGHT®, che stavolta si accende sin dai primi minuti e fa sua l’intera posta nello scrimmage con la Unieuro Forlì. La Poderosa, sempre priva dei lungodegenti Campogrande, Mitt e Treier, fa suoi tutti i quattro parziali, sfoderando una prestazione senza pause e con pochissime sbavature. Ancora una volta sugli scudi il tandem americano Powell-Corbett, con il primo travolgente soprattutto nella prima metà di gara ed il secondo a mitragliare dall’arco senza forzare nessuna scelta. Al loro fianco, però, cresce il resto della truppa veregrense, che porta ben cinque uomini in doppia cifra: oltre ai due Usa, un Amoroso venuto fuori alla distanza, un Maspero ormai sempre meno sorpresa ma sempre più solida realtà e uno Zucca che ha mostrato tutte le sue qualità sotto le plance. Piace questa XL EXTRALIGHT®, diversa negli interpreti ma simile nello spirito a quella della passata stagione: reattiva e grintosa in difesa, precisa nelle esecuzioni offensive, con Corbett e Powell nei ruoli di finalizzatori privilegiati ma mai con forzature o azioni personali.

Erano state le costanti anche nelle amichevoli contro Civitanova e Jesi, confermarsi contro una squadra di livello come Forlì non può che far sorridere una volta di più coach Ceccarelli, che loda i suoi per la bella prestazione. “Venivamo da una settimana difficile, nella quale abbiamo fatto fatica ad allenarci bene a causa dei molto infortunati. Per questo sono contento che la squadra abbia reagito alle difficoltà con questa prestazione, nonostante è comprensibile che le gambe a volte siano affaticate e girino a vuoto. La strada intrapresa è quella giusta, dobbiamo continuare a percorrerla”.

Ora una domenica di riposo per i guerrieri gialloblu, che riprenderanno ad allenarsi da lunedì. Mercoledì pomeriggio (ore 18) primo scrimmage lontano da Montegranaro: si va in trasferta in Abruzzo in casa dei Roseto Sharks, altra squadra che sarà al via del girone Est di Serie A2.

 

XL EXTRALIGHT® MONTEGRANARO-UNIEURO FORLI’

MONTEGRANARO: Powell 21, Corbett 19, Amoroso 18, Maspero 17, Zucca 14, Gueye 3, Rivali, Brighi, Angellotti, Urso, Scocco, Cimini. All.: Ceccarelli.

FORLI: Jackson 15, Diliegro 12, Naimy 10, Falluca 9, Severini 7, De Laurentiis 5, Bonacini 5, Castelli 4, Gellera 2, Campori, Ravaioli. All.: Valli.

PARZIALI: 22-15, 21-19, 21-13, 28-22.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 9 - 12 di 979