Home
Poderosa-S. Benedetto 79-57
Scritto da Mauro Malvestiti   
Autoritaria vittoria della Poderosa Montegranaro che batte con merito S.Benedetto.Subito avanti,i montegranaresi riescono questa volta a  limitare i troppo frequenti cali di concentrazione e conquistano i 2 punti in classifica senza eccessivi patemi,trascinati da Pascual con un super 7/10 dall'arco dei 6,25.
Attorno al faro argentino anche tutti gli altri poderosi,apportano il loro sostanzioso contributo,in attacco come in difesa lasciando intravvedere una sempre maggiore amalgama che non può che far felice coach Pagliariccio.
Menzione particolare per Bolognini che smaltito l'infortunio è tornato subito determinante per i suoi ed ha sicuramente alzato di livello,da 2 partite a questa parte,sia l'esperienza sia la pericolosità offensiva dei veregrensi.
Prossimo impegno per la Poderosa la difficile trasferta in casa del Marzocca.
 
I tabellini:Bolognini 15,Camerlengo 2,Quarchioni 7,Riciputi 7,Di Angilla 5,Pieralisi 14,Rinaldetti 6,Pascual 23,Di Chiara,Oro.
 
Ufficio Stampa Poderosa Basket
 
Spider Fabriano - Poderosa 64 - 79‏
Scritto da Mauro Malvestiti   
Dopo la bruciante sconfitta contro l' Aprea Jesi, la Poderosa si presenta al cospetto di una Spider Fabriano galvanizzata dalla vittoria in trasferta a Tolentino. La Poderosa recupera Bolognini dopo un avvio di campionato difficile a causa dei noiosi infortuni che ne hanno limitato il rendimento, mentre nelle file del Fabriano manca Quercia che ha riportato una distorsione alla caviglia nella partita precedente. Le squadre si schierano con questi quintetti: Pieralisi,Bolognini,Quarchioni,Pascual e Rinaldetti per la Poderosa, mentre il Fabriano Risponde con Santini, Pallotta e Paulig, Gatti e Venturi. Il primo periodo è molto equilibrato. Pieralisi distribuisce in maniera equa la palla e manda a canestro 4/5 dello starting five con Quarchioni in evidenza, mentre dall'altra parte Paulig e Venturi ed il terzo fallo dopo solo 8 min. di Pascual tengono a galla il Fabriano; il quarto si conclude 16-18 per i Poderosi. Nel secondo periodo, Fabriano alza il quintetto con l' ingresso di Mallon che si fa sentire in attacco, mentre da parte giallonera Di Chiara e Riciputi 'fatturano' 12 dei 21 punti del secondo periodo e mandano la Poderosa sul +8 all' intervallo lungo.
La ripresa inizia con Fabriano disposta a zona che crea qualche problema ai ragazzi di coach Pagliariccio i quali non riescono a dare lo strappo decisivo. Pascual ritorna in campo dopo aver visto per buona parte la partita dalla panchina, decide che è arrivata l' ora di giocare e piazza 10 punti in un amen. Il periodo si conclude con Bolognini, positivo per tutta la partita, che piazza il 2punti che tiene Fabriano ancora sul -8. E' sempre la coppia Bolognini - Pascual che ad inizio ultimo periodo da lo strappo decisivo con 3 bombe consecutive che mettono il sigillo sulla partita. Gli ultimi minuti vedono l' assalto orgoglioso della Spider, ma Rinaldetti (Capitano, anima e cuore di questa squadra) chiude le porte e all' interno dell' area giallonera non entra più nessuno.
La prossima partità vedrà impegnata la Poderosa contro il S.Benedetto, sabato 01/11/2008 alle ore 21,15...Vi aspettiamo numerosi.
 
I Tabellini:

Poderosa: Bolognini 17, Camerlengo, Quarchioni 12, Riciputi 5, Di Angilla ne, Pieralisi 7, Di Chiara 7, Oro ne, Rinaldetti 10, Pascual 21.
 
Fabriano: Santini 5, Moscatelli 2, Venturi 12, Bugionovo ne, Carnevali 3, Pallotta, Paulig 24, Gatti 4, Prioretti, Mallon 14.
 
Ufficio Stampa Poderosa Basket

 
Vittoria per la Poderosa
Scritto da Rodolfo   
Fondamentale vittoria per la Poderosa Montegranaro che,nonostante l'assenza per infortunio di Bolognini,in panchina solo per onor di firma,va a conquistare i 2 punti a Marotta contro un ostico Mondolfo e,complice la sconfitta del Chiaravalle,torna nel gruppo di testa.
Entrambe le formazioni partono contratte e non offrono un grande spettacolo.La Poderosa si regge sul solito Pascual,mentre Mondolfo colpisce spesso in contropiede grazie ai cattivi rientri difensivi dei veregrensi.
La partita prosegue così sul filo dell'equilibrio fino al terzo quarto quando la Poderosa riesce a produrre un parziale che risulterà poi decisivo,nonostante i tentativi di rimonta del Mondolfo.
Importante per i Montegranaresi la reazione al quarto fallo di Pascual.La squadra si compatta ed ognuno porta il proprio contributo alla causa e,forse per la prima volta in questa stagione,è la squadra stessa nel suo complesso a risultare l'mvp.
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 231 232 233 234 235 236 237 238 Pross. > Fine >>

Risultati 945 - 948 di 952