Home
San Benedetto-Poderosa 55-79
Scritto da Mauro Malvestiti   
Vittoria senza sorriso per la Poderosa Montegranaro che passa a San Benedetto senza troppi patemi ma perde Bolognini per un brutto infortunio alla clavicola.Non si conoscono ancora i tempi di recupero ma è certo che la formazione di Pagliariccio dovrà fare a meno di lui a lungo.
Partenza col freno a mano tirato per la Poderosa,confusionaria in attacco e troppo molle in difesa.I sanbenedettesi,guidati da Francesco Di Chiara,montegranarese doc,non ne approfittano e ne consegue un brutto ma equilibrato primo quarto.
Nel secondo quarto sono le seconde linee a dare la scossa grazie all'ottima regia di Camerlengo,finalmente più intraprendente,all'energia di Stefano Di Chiara e soprattutto a Seck che realizza 8 punti in fila ben imbeccato da Pascual e chiude con le sue lunghe leve tutte le iniziative degli avvesari.
La Poderosa riesce così a piazzare un grosso break e chiude di fatto la partita con il secondo tempo che si trasforma in un lungo garbage time.
 
Tabellini:Bolognini 3,Camerlengo 3,Quarchioni 11,Riciputi,Di Angilla 3,Pieralisi 2,Di Chiara 9,Rinaldetti 19,Seck 11,Pascual 18.
 
Poderosa-Mondolfo 62-52
Scritto da Mauro Malvestiti   
Bella vittoria della Poderosa Montegranaro che batte la quotata formazione del Mondolfo,priva ad onor del vero di Macchniz,mentre per i veregrensi Di Chiara tornava in panchina ma solo per onor di firma.
Il match vede subito la Poderosa avanti,spinta dal giovane Quarchioni autore di una grande prova sia offensiva(15 punti con 4 triple) sia difensiva.Prima Tortolini,poi Nardi e Piccioni provavano a far rientrare il Mondolfo ma ogni tentativo di rimonta veniva reso vano dai poderosi che oltre al già citato Quarchioni hanno potuto contare su un ottima difesa collettiva e sulle prestazioni offensive di Rinaldetti,che soffre in avvio Tortolini per poi vincere un duello di categoria superiore,e del solito Pascual che pur tirando male dll'arco ha fatto male agli ospiti avvicinandosi a canestro.
Prossimo impegno per la Poderosa la difficile trasferta in casa del Tolentino.

Tabellini.
Poderosa Basket:Bolognini 4,Camerlengo 2,Quarchioni 15,Riciputi 1,Di Angilla 1,Pieralisi 4,Rinaldetti 14,Pascual 21,Seck,Di Chiara NE 
Mondolfo:Cortese 8,Nardi 13,Manoni 9,Tortolini 8,Tonelli,Giacometti,Flaquer 4,Cecchini,Piccioni 10,Ciano NE
 
Parziali : (20-14)  (13-10)  (16-10)  (13-18)
 
Arbitri: Borri e Trombetti
 
Poderosa-Fermo 79-56
Scritto da Mauro Malvestiti   
Torna alla vittoria la Poderosa Montegranaro al cospetto di una Elsamec Fermo poco convincente e forse troppo appagata dal precedente exploit contro Tolentino.
Assenza importante in casa Poderosa che ha dovuto tener fermo Pieralisi per infortunio,ma nessuno se ne è accorto grazie alla buona prova in regia fornita da Camerlengo che spinge subito i suoi avanti con 2 assist al bacio nelle prime 2 azioni di gioco.Da lì in poi è un monologo giallonero,mentre Fermo non riesce a reagire e ad impensierire i locali.
In apertura di secondo tempo è poi Bolognini a dare la spallata finale e a chiudere definitivamente il match,grazie anche alle 2 espulsioni di Agostini(ci è sembrata onestamente una punizione troppo severa)e del solito Menghini(sacrosanta invece la sua espulsione per una gomitata volontaria a Pascual).
Da sottolineare i 31 punti messi a referto dall'argentino Pascual che anche questa volta ha deliziato il pubblico con giocate di categoria superiore e la solidità sotto canestro del solito Rinaldetti.
Tra gli ospiti buona la prova del giovane Piunti proveniente dal settore giovanile Sutor.
 
I tabellini:
PODEROSA:Bolognini 18, Camerlengo, Quarchioni 8, Riciputi 5, Di Angilla 3,Rinaldetti 12, Seck 2, Pascual 31, Di Chiara,Pieralisi ne.
FERMO:Menghini 9, Zampacavallo 5, Nasini 8, Grandoni 2, Giusti, Verdecchia 7, Piunti 14, Vallasciani 6, Agostini 2, Ottoboni 2
 
Ufficio stampa Poderosa Basket
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 Pross. > Fine >>

Risultati 997 - 1000 di 1010